Ho ricevuto in questi giorni il mio ordine da Noah, un paio di scarpe e una cintura, entrambe rigorosamente vegan.

Azienda tedesca ispirata allo stile italiano, la cui produzione è affidata a calzaturifici artigianali italiani, vanta diversi riconoscimenti e certificazioni:

La loro filosofia è chiaramente espressa sul loro sito:

Le calzature NOAH vengono prodotte secondo gli alti standard di qualità del più pregiato artigianato italiano, che coniuga sapientemente tradizione ed innovazione. Al tempo stesso, NOAH si impegna a produrre in modo responsabile nel rispetto dell’ambiente, degli animali e della salute dell’uomo. NOAH si pone come alternativa innovativa alla tradizionale scarpa in pelle: l’intero ciclo di produzione delle nostre calzature testimonia l’attenzione di NOAH per un impatto ambientale ecosostenibile.

I materiali utilizzati sono tutti naturali, fatta eccezione per le colle, a base di acqua, utilizzate in minima parte solo dove non è possibile eseguire le cuciture.

La microfibra è il materiale principalmente utilizzato nella realizzazione di questi prodotti, resistente all’usura, all’acqua, oltre che traspirante e ipoallergenico.

Passiamo alle scarpe, ho acquistato il modello Dominique Suede, un modello di sneaker casual, con tomaia in microsuede, una tipologia di microfilma pregiata, con effetto simile alla pelle scamosciata (specifico che non sono interessato al fatto che somigli alla pelle scamosciata, ma è un dettaglio per far comprendere l’effetto risultante), il materiale è morbido, robusto e resistente all’acqua (al contrario della pelle scamosciata, non si rovina se si bagna). La suola è un mix di gomma naturale e materiali riciclati.

Indossate sono comodissime, come indicato sul sito, i modelli sono un po’ abbondanti, quindi, se come me avete sempre il dubbio di prendere un  numero in più per sicurezza, non fatelo, calzeranno alla perfezione.

In caso di errore troverete un modulo per la restituzione e il cambio, da effettuarsi entro 14 giorni dalla ricezione.

Passiamo ora al secondo acquisto, la cintura. Il modello che ho scelto è quello indicato come intreccio grigio, in materiale elastico intrecciato.

La fibbia è in nichel e le finiture sono in microsuede blu, ideale per un abbigliamento casual:

I prodotti sono veramente di qualità, speriamo che aumentino i rivenditori, sul sito ne sono segnalati solo quattro in Italia, un po’ pochi!

Dimenticavo, la spedizione è rapidissima, ho ricevuto il tutto due giorni dopo l’ordine, servizio davvero impeccabile.

 



Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *