Se viaggiate sulla A14 ed è ora di pranzo (o cena), approfittatene per fare una sosta a Faenza e gustarvi i piatti di Happy Raw, un ristorante vegano crudista e bio di eccellente livello.

Ma che cosa è il crudismo? Ho già affrontato l’argomento in un precedente articolo, ma voglio ribadire il concetto citandovi alcuni passaggi presenti sul sito di Happy Raw:

Per crudismo o RAW s’intende nutrirsi con ogni alimento edibile allo stato naturale, non cotto: “ancora vivo”. Alcuni includono nel crudismo anche carne o pesce (non cotti), ma normalmente e saggiamente, quando si parla di “cucina Raw” s’intende un’alimentazione strettamente vegana, vale a dire priva di ogni prodotto di origine animale.

Per noi il crudismo significa nutrirsi con tutti gli alimenti di origine vegetale che possono essere mangiati crudi.

E ancora:

Nel crudismo è utilizzato solamente cibo fresco, integro e non raffinato, senza aver subito processi chimici o cotture oltre i 42° C in modo da conservare intatti tutti i valori nutritivi.

Il ristorante si trova poco distante dal casello dell’autostrada di Faenza, in Via Mengolina 9.
Facilissimo da raggiungere, si presenta bene fin da subito per la sua atmosfera accogliente e rilassante e con un menù tutto da scoprire (sul sito potete farvi un’idea…).

La mia scelta è ricaduta su tre piatti: la carbonara fruttariana, le focaccine alle olive e la torta al cioccolato.

Uno più buono dell’altro!

Interessante la possibilità di scegliere il formato del piatto, small, standard e big. Io ho optato per l’opzione standard e vi assicuro che non sono uscito affamato. Considerate poi che la cucina crudista, essendo cibo vivo, è molto più ricca di nutrienti rispetto ad un piatto cotto.

 

 

 

 

 

Tutti i piatti sono preparati con alimenti biologici certificati e sono privi di glutine, adatti quindi anche a chi ha problemi di intolleranze alimentari.

Il ristorante offre anche il servizio di take away e la possibilità di prenotare direttamente online.

Da (ri)provare!

 

Happy Raw

Via Mengolina, 9

Faenza (RA)

☎ +39 0546 46113



Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!

2 thoughts on “Happy Raw: ristorante vegano crudista a Faenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *