No, non si tratta di un pennuto che balla sui cubi o di una scultura astratta, ma di un negozio in centro a Pontremoli, che offre una vasta gamma di prodotti naturali e biologici, sia alimentari che di abbigliamento.

L’ho scoperto per caso mentre facevo ricerche su internet sul tema calzature vegan e, dato che mi trovavo di passaggio in zona, ho deciso di andarlo a visitare, trovando ciò che cercavo.

Il manifesto è semplice e chiaro:

La Gallina Cubista ha fatto la sua lista

– ritorno alla natura
– benessere piscofisico della persona
– no allo sfruttamento di manodopera
– no al maltrattamento di animali
– sostenibilità ambientale
– prodotti a km zero
– sostegno di piccoli produttori, artigiani e cooperative sociali
– progetti equo solidali
– la bellezza in ogni sua forma
– prezzi accessibili

Il negozio è cubista di nome e di fatto, come spiega la proprietaria del negozio, Simona, nelle pagine del sito web omonimo.

La gamma di prodotti che potete trovare al suo interno è vastissima: alimentari, prodotti per la casa, integratori, libri, accessori, abbigliamento e scarpe (in particolare i marchi Cammina Leggero e Ethletic).

 

 

 

 

 

E’ possibile acquistare online, ma se passate da quelle parti fateci un giro, ne vale la pena. Pontremoli è un piccolo paese della provincia di Massa Carrara, nella regione della Lunigiana, una di quelle località in cui vale la pena fermarsi solo per la pace che vi si respira, quindi, perché non unire l’utile al dilettevole?

Ammiro molto le iniziative di questo tipo, dettate soprattutto dalla passione e da un ideale in cui si crede profondamente.



 

 

 

 

 

La Gallina Cubista di Ferrari Simona

Via Garibaldi 32
54027 Pontremoli (MS)
Tel +39 0187.831751

 



Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!

One thought on “La Gallina Cubista di Pontremoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.